In occasione del Meeting delle Professioni di Cura 2025, promosso dalla Casa Editrice Dapero, la splendida cornice della Volta del Vescovo di Piacenza ha ospitato in data 10 e 11 Aprile 2025 la nostra Mostra “Vivere l’Arte 2025: La persona oltre la Malattia”.
Oltre 1000 persone da tutta Italia, tra professionisti addetti ai lavori e visitatori interessati al tema della cura della fragilità, hanno avuto il piacere di ammirare una selezione di 10 fotografie, tratte dalla nostra mostra itinerante, e di leggere i racconti di vita dei protagonisti degli scatti.
In accompagnamento all’esposizione artistica, le curatrici dell’evento hanno messo a disposizione del pubblico del materiale informativo e alcune copie dei giornalini “Facciamo Notizia”, al fine di divulgare i valori e le attività promosse dalla nostra Fondazione.
Il tutto è stato ufficialmente presentato da una delle nostre educatrici Ilaria Genoni, con un breve discorso in plenaria a tutto il pubblico, in apertura delle due giornate.
La nostra presenza in chiave artistica ha costituito una preziosa occasione di interscambio con i visitatori ed ha contribuito a renderci parte attiva di quello che è l’attuale panorama italiano della Cura dell’anziano fragile.


